All’interno del programma Un, due. tre… festival! si inserisce FILMMAKER EXTRA. Quattro film per questa settimana: la prosecuzione ideale della programmazione del festival appena concluso.
Ecco tutti i vincitore dell’edizione 2025 di Filmmaker Festival. Complimenti a tutti i registi e registe che hanno condiviso con noi queste settimane e grazie a voi che avete animato le nostre sale. All’anno prossimo!
Luca Mosso presenterà insieme a Giulio Sangiorgio e Steve della Casa, il nuovo numero di Bianco e Nero, la rivista del Centro sperimentale di cinematografia. A seguire Interferenze, il programma dedicato a Luciano Berio.
Écrire la vie è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2025, nelle Giornate degli Autori, e sarà in programma fuori concorso a Filmmaker Festival 2025.
Filmmaker Expanded, un progetto nato dalla collaborazione tra Filmmaker, XR Lab e ERC Advanced Grant AN-ICON ospitati dal Dipartimento di Filosofia “Piero Martinetti” dell’Università degli Studi di Milano.
La nuova opera di Edgar Reitz, LEIBNIZ – Chronicle of a Lost Painting, è un film sul potere delle immagini sulle parole e sul coraggio di lasciarsi sfidare da ciò che non si può spiegare. Il film fa parte dei film Fuori Concorso a Filmmaker 2025